Sempre più utilizzati sono gli oggetti che permettono all’azienda di essere presenti nel mondo offline; infatti, si sa che un gadget aziendale ha molteplici utilizzi e porta con sé moltissimi vantaggi.

Un oggetto aziendale personalizzato non solo è esteticamente accattivante ma è anche pratico e soprattutto utile, così il classico gadget regalato diventa un oggetto di uso quotidiano che rimarrà sulla scrivania del tuo cliente.

Oggi, con particolare attenzione vogliamo parlare dell’importanza delle mug personalizzate che sono diventate sempre di più un oggetto di uso comune tra le aziende.

In questo articolo andremo a vedere le diverse tipologie e come le tazze personalizzate riescano a infondere sicurezza e partnership!

Buona lettura!

Perché la Mug personalizzata è così importante per la comunicazione della tua azienda?

La mug personalizzata è uno strumento utile ed efficacie per promuovere la tua azienda dando, allo stesso tempo, un esempio di come il tuo brand sia forte e presente nel mercato odierno.

Oggi grazie all’evoluzione dell’Industry 4.0 tutta l’attenzione si è spostata su quanto sia importante il mondo online, ma voglio porti una domanda:

ma quanto sei felice quando un’azienda ti regala un gadget utile e che porti sempre con te?

Ecco, questo è proprio a quello a cui devi puntare: regalare gadget utili, pratici ed esteticamente accattivanti in modo tale da tenere sempre ALTO il focus sul logo impresso sul gadget!

In particolare, la tazza personalizzata con il logo della tua azienda è un regalo sempre utile soprattutto nella vita in ufficio del cliente, sorseggiando il caffè durante la mattinata, sorseggiando dell’acqua o semplicemente utilizzandola come porta penne.

La tazza personalizzata diventa così un oggetto in grado di comunicare l’essenza della tua azienda!

Mug personalizzate dallo stile classico ed elegante

Di tazze personalizzate è pieno il mondo ed è possibile sceglierne forma, colore e decorazione ma non per questo è facile scegliere quella perfetta per la tua azienda!

Di solito la finitura scelta è quella lucida, in quanto meno dispendiosa e più facile da trovare dai tantissimi rivenditori online e fisici.

In effetti le tazze dalla finitura lucida sono quelle più utilizzate e più vendute proprio perché si cerca qualcosa di veloce e dalla rapida consegna.

Le tazze con finitura lucida sono molto durature ed è possibile personalizzarle su tutta la superficie o concentrandosi solo su un lato o una zona in particolare.

Esistono, anche se poco conosciute, le tazze con finitura opaca che però non sono adatte per tutte le aziende; infatti, questa finitura viene scelta da poche ma specifiche aziende che vogliono rendere ancora più in evidenza il loro stile classico ed elegante.

Mug personalizzate per la pubblicità della tua azienda

Una tazza personalizzata può anche essere un oggetto di design quindi il nostro consiglio è quello di scegliere con cura i dettagli e tutte le finiture.

Un’idea molto carina e molto sfruttata può essere la scelta di una tazza a due colori: un colore chiaro per rendere più chiara la visione della grafica all’esterno e un colore brillante e/o abbinato al colore del logo all’interno.

In questo modo si potrà ottenere un risultato forte e deciso: quello che serve per impressionare i clienti.

Un’altra tipologia molto apprezzata è tazza magica, ovvero questa tazza di colore scuro che reagisce al colore trasformandosi in un colore differente, che di solito tende ad un colore più chiaro!

Questa tipologia di tazza oltre ad essere utile è anche un gadget esteticamente interessante che permette al cliente di pensare alla tua azienda in maniera divertita e professionale.

In generale queste tipologie di gadget vanno regalati in momenti specifici; quindi o alla chiusura del contratto o durante una festività!